martedì 10 maggio 2011

Tutorial: Trucco leggero nero/rosa pesca

Ciao Ragazze!Con questo articolo apro una nuova sezione del blog dedicata ai tutorial che vi mostrerò attraverso foto e descrizioni, cercherò di essere chiara descrivendovi tutti i passaggi! Premetto che prediligo trucchi portabili e poco eccentrici, ma qualche volta mi lascerò andare alla fantasia e se avete richieste contattatemi! Cominciamo subito!


Il primo è un trucco che indosserò oggi....semplice e leggero, mi piace da indossare quando non voglio un trucco carico, come ad esempio per una cerimonia di giorno!
(clicca sulle immagini per ingrandirle)
Ho utilizzato gli ombretti dell Sephora Blockbuster: vi indico con i numeri quali tonalità ho prelevato!
step 1: applicare in modo uniforme il vostro fondotinta (se siete abituate a portarlo) e quando avrete finito il vostro make up occhi, vi consiglio di applicare un velo di cipria per fissarlo
step 2: stendete una base occhi, io uso il primer della elf
step 3: tracciate una linea (non importa se imperfetta) con una matita nera, preferibilmente morbida e sfumatela verso l'esterno, facendo attenzione ad andare verso l'alto e non verso il basso
step 4: fate una prima stesura di ombretto più chiaro sulla palpebra mobile (numeri 1 e 2)
step 5: definite l'angolo (la famosa V) con un nero o grigio scuro (n° 4) e andate a sfumare per bene. Attenzione a non portare l'ombretto verso il basso dell'angolo esterno! Applicate nuovamente il colore chiaro (n° 3) nella palpebra mobile. E sotto l'arcata sopraccigliare stendete un ombretto molto chiaro (n° 5)
step 6: il mascara nero è d'obbligo mentre l'eyeliner è facoltativo. Lungo la rima inferiore dell'occhio, tra le ciglia, con un pennellino applicate lo stesso colore scuro che avete usato per la V ( n° 4) e matita nera all'interno.
step 7: Per le labbra ho utilizzato un gloss sul rosso, in quanto mi riprendeva al colore dello smalto, ma potete applicare anche un bel rosa color carne molto luminoso.


Prodotti Utilizzati:
Fondotinta: MUFE Mat Velvet + n.20
Correttore: SEPHORA palette 4 colori
Ombretti: SEPHORA Blockbuster 2010
Mascara: LA ROCHE POSAY Respectissime Extension
Matita nera per sfumatura e per interno occhi: MUFE Khol nero
Primer: ELF primer linea base

4 commenti: