lunedì 9 maggio 2011

Acqua Termale Avène

Ciao Ragazze!Oggi vorrei parlarvi di un prodotto di cui non posso fare a meno: L'ACQUA TERMALE AVèNE. Un prodotto versatile, che mi ha aiutata in molte situazioni...
L'azienda ci dice di lei:
Composizione e azione:
Acqua termale avène 100%: grazie alle sue proprietà lenitive ed anti-irritanti dona immediato sollievo alla pelle sensibile.
Agente propellente: azoto, gas inerte non infiammabile che rispetta lo strato di ozono. Senza conservanti.


Prelevata in connessione diretta dalla sorgente e confezionata in blocco sterile, l’acqua termale avène preserva intatte le sue caratteristiche originarie di purezza, mantenendosi così del tutto priva di ceppi batterici o microrganismi patogeni.
L’acqua termale avène è ideale per le pelli sensibili e fragili.
Avvolge la pelle in un delicato velo lenitivo, donando una piacevole sensazione di sollievo e
benessere.


La mia esperienza: Mi piace utilizzare questo prodotto al posto del tonico, dopo essermi struccata con del latte detergente, vaporizzo l'acqua termale sul viso, passo un dischetto ed elimino i residui di trucco, in seguito vaporizzo nuovamente il prodotto e lo lascio assorbire. E non solo! Dopo la doccia idrata perfettamente, allevia il rossore causato dall'acqua calda e la preferisco alle creme soprattutto d'estate. Dopo rasatura e/o ceretta, è eccezionale! Anche dopo l'esposizione solare, vi calmerà quel senso di calore e rossore: l'estate scorsa, mi era uscito uno sfogo sulle gambe (tipo eritema) e avevo parecchio prurito, era sera e quindi avrei dovuto aspettare la mattina seguente per andare dal medico. La notte non riuscivo a dormire per il prurito...Decisi di tentare con quest'acqua termale e piano piano il prurito si era alleviato, ma anche il rossore! Ragazze, io ve la straconsiglio, è molto versatile!
Il prodotto può essere utilizzato dopo un'esposizione solare, dopo la rasatura, per completare la fase di strucco, su rossori, per fissare il trucco. Il prezzo si aggira sui 10- 12 euro per 300 ml di prodotto, c'è anche la bomboletta da 150 ml che sta sui 6 euro.


Voto: 10 e lode/10

6 commenti:

  1. Grazie cara per la meravigliosa review ^^
    Un bacio
    Lara

    www.lilylolo.co.uk

    RispondiElimina
  2. Grazie!!!!son contenta che ti piaccia!E grazie per essere la mia prima follower!:)baci, a presto!

    RispondiElimina
  3. Ho la pelle delicatissima e Avene mi salva in molte situazioni, sono prodotti fantastici!

    Gemma

    PS: Noto che è un blog neonato, ti seguo con piacere, buona fortuna per questa avventura :)

    RispondiElimina
  4. Ciao! :) approvo su Avene e ti consiglio anche Roche Posay!Grazie mille!!!!Spero ti piaccia e possano esserti utili i miei articoli...è un mondo che mi affascina e cerco di mettere a disposizione tutto ciò che so e che imparo! ^^ baci fede

    RispondiElimina
  5. Non l'ho mai usata perché preferisco il tonico, ma prima o poi l'acquisto, anche solo per curiosità :)

    RispondiElimina
  6. Ne vale davvero la pena, anche dopo la rasatura, o dopo una bella giornata di mare!è multifunzionale... ;)

    RispondiElimina