- Fondotinta: liquido, compatto, in polvere; l'obiettivo è quello di uniformare il colorito del nostro viso e coprire le imperfezioni.
- Correttore: liquido, in crema, in polvere; l'obiettivo è andare a mascherare le nostre imperfezioni come ad esempio brufoli ed occhiaie.
- Cipria: in polvere, colorata o trasparente; l'obiettivo è andare a fissare il nostro fondotinta, correttore, ma anche il rossetto.
- Fard o blush (dall'inglese "arrossire"): in polvere, in crema; l'obiettivo è creare contrasti di luci ed ombre sul nostro viso e donare un colorito sano
- Ombretto: in polvere, in crema, liquido; l'obiettivo è colorare le palpebre, modellare la forma dell'occhio, creare uno sguardo, avvalendosi anche dell'aiuto di matite occhi, mascara (o rimmel) ed eyeliner.
- Rossetto, lucidalabbra (gloss), tinture labbra: l'obiettivo è tingere le nostre labbra, creare volume, completare il maquillage.
Ricordiamoci però che la COSMESI viene definita come: Arte e tecnica che mira a conservare la freschezza e la bellezza del corpo...quindi, truccarsi si, ma senza esagerare! ;)
Un bacio
Federica
Nessun commento:
Posta un commento