martedì 13 marzo 2012

Pillole di SAGGEZZA: Leggimi!!!!

Ciao girlsssss!!!!!
Vedendo un video che sta girando sul tubo, mi è venuta l'ispirazione per scrivere questo articolo, e mi rivolgo soprattutto a quelle ragazze che "sbavano" davanti alle collezioni di makeup di molte beauty addict e non e che, ipnotizzate da queste immagini, spenderebbero cifre a infiniti zeri pur di avere tutto! Credo che sia un concetto sbagliatissimo, ci sono persone che ci lavorano in questo settore e molti prodotti gli vengono regalati o comunque li comprano per lavoro e soprattutto lavorando impiegano i propri soldi come vogliono! Anch'io "sbavo" nel vedere queste collezioni mega galattiche e mi vien voglia di comprarmi il mondo intero, ma se si attacca il cervello si capisce che si spenderebbero tanti soldini inutilmente, che sarebbe superfluo avere ogni sfumatura di rossetto o matita o ombretto se poi neanche li usiamo (sono contro gli sprechi)! E comunque ogni cosa va conquistata, non soltanto pretesa per saziare una voglia di avere per "far vedere" o sentirsi più "fighe".... Spesso si cade nel comprare "cose" solo perchè sono menzionate da blogger e guru, ma prima di acquistare qualcosa ci si dovrebbe chiedere: mi serve davvero questo prodotto?!Ne posso fare a meno?!Lo userei?!Posso permettermi di spendere tutti questi soldi?!!?!?Esistono prodotti simili ma meno costosi (senza ricorrere a prodotti cinesi)?!?E non pretendete di avere prodotti inaccessibili o comprarvi ogni giorno qualcosa: che senso ha?
Vorrei ricordare soprattutto a molte ragazzine che truccarsi non equivale a diventar grandi, spesso ci si trucca in modo sbagliato e si cade nel ridicolo o nel volgare e soprattutto ricordatevi che esiste un'età giusta per ogni cosa, non abbiate fretta.... Godetevi la vostra età e non bruciate le tappe!
Truccarsi non è una necessità!
Non vuole essere la solita ramanzina, ma un consiglio spassionato per aiutare ad aprire gli occhi!

E se vi va di farvi una chiacchierata con me, contattatemi pure: via mail o aggiungetemi su facebook trovate le info sulla pagina contatti)
Un bacio
Federica

8 commenti:

  1. Risposte
    1. vi lascio il mio commento...
      http://ilariamps.wordpress.com/2012/03/13/dipendenza-da-makeup-malattia-o-scarsa-educazione/

      Elimina
  2. Ho visto anche io il video di cui parli..!
    Hai fatto bene a scrivere e a portare avanti il discorso..speriamo che lo capiscano che non serve a niente avere cassetti e cassetti di trucchi o mille armadi pieni di vestiti ormai polverosi perchè non si mettono!

    RispondiElimina
  3. ben detto!! si devono sempre trovare alternative piu economiche se si può :)

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze!!!Ho cercato di sintetizzare al massimo e lanciare un messaggio positivo, ma ci sarebbe tanto da dire!Magari farò altri articoli di questo genere...Bell'articolo ilaria! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao bellissimo articolo. Molto diverso da quello che hanno detto le Youtubers, loro non pensano che una ragazzina di soli 15 anni, ha un età poco matura per riflettere e danno la colpa ai genitori. Nell'età adoloscenziale, anke se sbagliato, loro si occupano a fare il contrario di quello che una mamma insegna, proprio perchè non si è abbastanza mature da capire. Inoltre Vhelena, diceva semplicemente che quando si presenta un prodotto, bisogna dire che ce ne sono anke altri meno costosi.O del tipo che hai detto tu, di riflettere se ci serve Non era così difficile? No? quindi perkè polemizzare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio!!!!^_^ Io credo che in alcuni casi ci siano genitori poco presenti, in altri ragazzine con la voglia di essere grandi....Io vorrei solo aiutare a riflettere e far capire che dietro guru, beauty blogger, beauty addict non ci sono solo rossetti, ombretti e ciprie, ma ragazze intelligenti che pensano anche ad altro! ;)

      Elimina
  6. Ma infatti, te e qualcun altra, hai capito in pieno quello che Vhelena voleva dire. Non era difficile. Ma la maggior parte delle blogger o youtubers invece l'hanno vista sul personale, invece di mettersi nei panni di una ragazzina che vive nella società di oggi. Loro fanno tutto il contrario di quello che dicono le mamme, è la società in cui viviamo oggi. Già il semplice fatto che vogliono fare le donne, già fa capire molto.Inoltre io ricordo che i tutorial sono iniziati con Clio e infatti lei faceva delle premesse quando faceva vedere un prodotto, difficile da reperire o costoso, nel senso che incitava a usarne di marche anche meno costose..E' questo che le youtuber non hanno capito dal messagio di Vhelena

    RispondiElimina